martedì 14 ottobre 2008

Sono arrivati i gourmet itineranti!

Chi Siamo?

Due fanatici del cibo e del viaggio che vogliono condividere le loro avventure gastronomiche con voi, scambiare ricette e suggerimenti, aprire le porte a culture nuove e dimostrare che la cucina inglese è tutt'altro che una m-rda!

Lui: Francesco, italiano 33-enne, giornalista, appassionato di giochi da tavola, cultura celtica, leggende e mitologia, comics e fari.
Specialità: Pasta e ceci/zucchine/zucca, la moussaka greca, la parmigiana.

Lei: Emma, inglese, 26 anni, scrittrice, porta bandiera delle tradizione e la cultura britannica, lettrice di gialli, amante del medioevo e la storia gastronomica.
Specialità: Sunday Roast all'inglese, orata alla griglia, zuppe...

Emma: "Sono appena tornata dal Canada, dove a Toronto ho fatto il pieno di ingredienti al mercatino vietnamite nel quartiere Chinatown dove abità la mia amica. Quindi ora si esperimenta... L'unica cosa non aquistata che devo ormai cercare di trovare a Roma e la famosa Nuoc Nam, la salsa di pesce che non si può rischiare in valigia perchè e dotata di un puzzo così forte da essere allucinogeno - tanto che le autorità canadesi, se la trovano nello scanner delle valigie, la buttano via... Pero, come un buon formaggio francesce: Più puzza, meglio è... Quindi domani la ricerca della salsina magica!"







Nessun commento: